sabato 28 marzo 2015

Ritorno agli '80


Eh sì, ci siamo. Quella che vedete qui sopra è la folle copertina che mi sono fatto da solo spendendo svariato tempo (molto svariato!) su Gimp, quella cosa tipo Fotosciòp però gratis. La copertina è fuori di testa, e proprio per questo è perfetta per questo nuovo romanzo. Ma andiamo di quarta di copertina ufficiale, e ci rivediamo subito dopo per un commento più approfondito, dove vi spiegherò se questo libro fa per voi o no!

Dario Galli è un informatico che si risveglia nella Roma degli anni ’80, ma non ricorda come né perché. Solo che le cose sono un po’ diverse da come le rammenta lui… I personaggi di fantasia dell’epoca sono reali, e per qualche oscuro motivo vogliono la sua pelle! 
Con l’improbabile aiuto di due nerd dovrà cercare di salvarsi e trovare il modo di tornare nel futuro. 
Preparatevi a vivere il viaggio nel tempo più assurdo e divertente nella storia della fantascienza!

Se siete rimasti folgorati dalla presentazione e volete andare già a comprare il libro, lo trovate in ebook su tutti gli store online a 1.99 €. Ma se siete tra quelli che i libri devono per forza annusarli non preoccupatevi, c'è anche la versione cartacea, su Amazon a 7.99 €. Cliccate qui o sull'immagine per andare alla scheda del libro, dove trovate anche un estratto gratuito e i link per acquistare. Grazie, vorrei che tutti fossero come voi! I più dubbiosi invece continuino pure a leggere...

Molto tempo fa, quando pensavo che avrei pubblicato il libro di lì a poco (sciocco ottimista, pensi che scrivere sia una passeggiata? Ha!) lo descrivevo più o meno come "una storia fuori di testa, con protagonisti svalvolati, ambientato in una Roma strana, mezza reale e mezza fantastica. Un libro bizzarro scritto da un nerd per altri nerd, che parla di nerd, intriso di nerditudine e di miti nerd".

Oggi, a distanza di quel post, posso confermare quanto scritto sopra, ma voglio essere ancora più chiaro con i possibili lettori, avvisandoli verso quale opera assurda stanno andando incontro! Cominciamo dal genere, oggi tutto deve essere catalogato e quindi non possiamo esimerci dal farlo, anche in questo caso; si tratta di fantascienza umoristica, o di comicità fantascientifica, se preferite. Comunque diciamo che se avete un gran senso dell'umorismo, se avete quarant'anni e dintorni e ricordate con nostalgia gli '80, quando eravate ancora pischelli, se siete nerd e anche un po' geek, se vi piacciono i videogiochi e i giochi di ruolo, se vi piace l'horror e la fantascienza, se seguivate i telefilm dell'epoca... be' ecco se vi ritrovate in almeno alcuni di questi "se", allora c'è una forte possibilità che questo libro vi piacerà. Attenzione però, se vi rispecchiate invece in TUTTI, allora i casi sono due: o siete me, o un mio fratello segreto che non sapevo di avere; quindi ciao fratello compra il libro, ti piacerà da impazzire!

Ah. Diversamente da molti libri che ci sono in giro, che magari mostrano un'immagine in copertina, e poi nella storia di quella scena non v'è traccia... quello che vedete nella mia cover sarà anche nella storia, giuro. Per sapere come sia possibile però dovrete acquistarlo!
Che dire di più? Ah sì. Credo che questo sia l'unico libro al mondo in cui troverete, in un'unica storia: un viaggio nel tempo; il dialetto romanesco; l'incipit più improbabile di tutta la letteratura; Hulk.

Nessun commento:

Posta un commento