domenica 22 aprile 2018

La teoria del 99%


Ok parliamoci chiaro. L’ignoranza è la base di tutti i mali, è vero. Ma anche la sovrappopolazione non scherza. I due problemi poi si combinano in maniera micidiale, dato che molta di questa popolazione di troppo è anche ignorante. Ma non ignorante nel senso letterale, cioè che “ignora”, che quello purtroppo può dipendere da fattori sociali come la povertà, il vivere in un paese arretrato che non offre ai suoi cittadini la possibilità di acquisire conoscenze. Parlo degli ignoranti nel senso colloquiale di cafoni, di gente di merda, se vogliamo essere ancora più specifici.

Ci stavo pensando in questi giorni, sarà che all'improvviso è arrivato il caldo, e la situazione a Roma, già terribile di suo, si è fatta insostenibile.
Allora io nel mio piccolo avrei un’idea. La soluzione alla sovrappopolazione sarebbe riuscire a inventare un virus, un batterio diciamo, molto specifico, istruito appositamente per togliere dalla faccia della Terra i più stronzi. Però per forza di cose questo virus dovrebbe basarsi su dei parametri, quindi è importante che i parametri siano a loro volta molto specifici, onde evitare di far fuori degli innocenti, che magari rientrerebbero nei parametri, ma non sarebbero poi in realtà così stronzi.
È anche verò però che un certo numero di vittime innocenti andrebbero considerate, capita in tutte le guerre, che volete farci. Allora ecco giungere in aiuto la mia teoria del 99%. Di cosa si tratta? Ve lo spiego subito.

Dunque. Dall'alto della mia pluriennale esperienza di vita vissuta a Roma (di certo un campione rappresentativo di tutti i problemi del mondo) posso affermare quanto segue, ovvero che nel 99% dei casi gli appartenenti alle categorie che andrò a elencare possono essere sicuramente sterminati. L’un percento rimanente, pur appartenendo alle categorie, probabilmente ha una motivazione valida, o una storia particolare che ne giustifica il comportamento. Ma nel 99% dei casi no, e quindi l’un percento di vittime innocenti, come dicevo sopra, è statisticamente accettabile, se consideriamo gli indubbi vantaggi per l'umanità.
Ma andiamo ora a vedere le categorie:

- Quelli con la Smart
- Quelli che buttano le cicche dal finestrino dell’automobile; che poi possiamo allargarlo a “quelli che buttano le cicche per terra”, in generale. Ma i primi mi fanno incazzare di più, perché loro hanno un posacenere sul cruscotto, a 10cm di distanza. Ma poi le vostre fidanzate/mogli vi romperebbero i coglioni per la puzza di fumo, vero, codardi?
- Quelli che non raccolgono le cacche dei loro cani
- Quelli in autostrada che ti lampeggiano in corsia di sorpasso, anche se sei già a 130 e stai sorpassando a tua volta
- Quelli che vivono solo per il calcio
- Quelli che li vedi in una macchina da 20.000 euro, ma non ne spendono 19.99 per un cazzo di supporto per il telefonino, e guidano mentre parlano con il cellulare in mano
- Quelli che lasciano rifiuti ingombranti vicino ai secchioni
- Quelli che “l'essere umano fa schifo, meglio gli animali”
- Quelli che devono usare per forza acronimi inglesi, nei messaggi di posta elettronica
- I selfie-dipendenti

Certo, la lista potrebbe andare ancora avanti per molto, ma mi fermo qui, a quelli che mi vengono in mente per primi. Sono sicuro che anche voi avete le vostre categorie di gente da sterminare, magari aggiungetele nei commenti, e integriamo la lista. A questo punto bisogna solo trovare un bravo chimico che prepari il virus. Ce n’è qualcuno all’ascolto per caso? Fatevi sentire, è importante, ne va della salvezza della razza umana!

Nessun commento:

Posta un commento